Azienda

100% Made in Italy

L’Italia, il punto di partenza di un percorso vincente.

Il design e la progettazione delle collezioni nascono all’interno dell’azienda, sempre ispirati dalla sua storia ma sapientemente abbinati alla capacità d’innovazione in un mix equilibrato di estetica e funzionalità.
Il “made in Italy” assume un’importanza centrale nella qualità dei pellami utilizzati e nel processo produttivo di Pelletterie Manna.
Le borse, le cinture e tutti gli accessori Manna sono l’espressione di un’accurata lavorazione artigianale, di un’eleganza classica che va al di là delle effimere mode del momento. Tutto questo si traduce in borse pratiche e versatili, dal design inconfondibile unito a un’attenta e costante ricerca di forme originali e materiali innovativi.

L’azienda nasce nel 2006 in un locale della periferia napoletana dove Pasquale decise di riprendere la preziosa tradizione familiare tramandata da zio Tonino e di creare un suo laboratorio di borse e accessori in pelle. Ma sarà l’incontro con Paola, preziosa collaboratrice oltre che compagna di vita a intrecciare il destino dell’azienda con la loro storia personale.
Da quest’unione di menti e di cuori nasce il brand Pelletterie Manna sinonimo di eleganza, carattere, praticità e stile, valori essenziali per l’azienda.

100% pura qualità

Pelletterie Manna è da sempre impegnata nella ricerca di nuovi pellami, al fine di poter offrire sempre una qualità superiore alle collezioni prodotte. Dal 2009 l’azienda si trasferisce a Solofra (AV), importante distretto conciario e area produttiva strategica di accessori e capi in pelle. La nuova posizione ci permette di utilizzare la pelle come protagonista indiscussa di ogni collezione Manna. Nel laboratorio artigianale di Solofra infatti, si realizzano prodotti di alta qualità creati con materiali pregiati e lavorazioni uniche.

Il miglior pellame è lavorato secondo le più rigorose tecniche artigianali, dalla fase di concia fino a quella della tintura. A Solofra, la trasformazione da pelli grezze in un materiale durevole e pregiato parte da materie prime provenienti dall’inutilizzato alimentare. È un processo rispettoso dell’ambiente e che si basa sull’utilizzo di tannini naturali, sulle moderne tecnologie e macchinari all’avanguardia. Il risultato è un pellame morbido ed elastico, dall’aspetto vivo e brillante che con il passare del tempo acquista un fascino vissuto e inconfondibile tipico dei prodotti di Pelletterie Manna. Si tratta di una produzione che privilegia l’attenzione per la qualità e i dettagli, valori del prodotto artigianale “Made in Italy”.